concorso per booktrailer

Martedì 24 maggio conosceremo finalmente il video vincitore di questo progetto al quale i ragazzi hanno partecipato con impegno ed entusiasmo.

Concorso per Booktrailer è un progetto della Biblioteca Civica di Riva del Garda, realizzato grazie al contributo della Fondazione Caritro e Comune di Riva del Garda, in collaborazione con LABA Trentino, Conservatorio Bonporti e Associazione LuHa.

Il progetto ha coinvolto cinque classi prime della scuola secondaria di primo grado dei due Istituti Comprensivi Riva 2 e Riva 1, due classi terze dell’Istituto Riva 2 ed una classe seconda dell’Istituto Floriani. La biblioteca ha selezionato per loro cinque libri. I ragazzi di terza e seconda superiore hanno realizzato un booktrailer sotto la guida degli operatori dell’associazione LuHa su un libro scelto da loro tra i cinque selezionati. Riprese e montaggio sono state curate dagli studenti dell’Accademia LABA di Torbole. La colonna sonora è stata composta appositamente dagli studenti del corso di composizione del Conservatorio Bonporti di Riva del Garda. I ragazzi di prima hanno letto i cinque libri e martedì vedranno i tre booktrailer realizzati dai colleghi più grandi e voteranno il booktrailer vincitore che verrà premiato alla fine dell’evento.

Hanno partecipato tre dei nostri studenti in questo bellissimo progetto: Deborah Cagol, Camilla Spagni e Angelica Trinco.

Siamo tutti in grande trepidazione per conoscere il video vincitore, alla fine di questo percorso che ci ha impegnato e riempito di entusiasmo!

logo Booktrailer 2

Recent Posts