Scuola di Progettazione Artistica per l’impresa

La scuola di Design ha una formazione multidisciplinare, atta a sviluppare una figura professionale in grado di esprimere la propria creatività attraverso tecniche, metodi e strumenti d’avanguardia.

I diplomati in Design avranno il compito di anticipare e interpretare le esigenze delle persone e tradurle in prodotti, servizi, esperienze.

La loro mansione sarà creare innovazione nelle sue diverse espressioni: la funzione, l’estetica, il valore sociale, la tecnologia, la cultura e, non ultima, la sostenibilità.

Una professionalità ormai presente in tutti i settori che richiede una cultura trasversale e multidisciplinare.

Arredo, illuminazione, wellness, auto, supporti informatici sono solo alcuni degli ambiti nei quali i futuri giovani creativi potranno trovare nuove opportunità lavorative.

La formazione didattica prevede un percorso sia teorico sia pratico all’interno del quale gli studenti avranno la possibilità di imparare ad utilizzare le tecnologie informatiche e digitali d’avanguardia.

Particolare attenzione è rivolta al concetto di innovazione ottenuto attraverso un approccio ergonomico al design e attraverso l’utilizzo di materiali eco-sostenibili.

Stages in importanti aziende del territorio completeranno la formazione.

Obiettivo della scuola di Design è formare giovani creativi che siano in grado di inserirsi con facilità nel mondo del lavoro.

Corso di Design

Attività formative di base

Tecnologia dei materiali
Storia dell’arte moderna
Storia dell’arte contemporanea
Storia del design
Architettura degli interni
Modellistica

Attività formative caratterizzanti

Design
Ecodesign
Product design
Fotografia digitale
Tecniche di modellazione digitale
Rendering 3D

PORTFOLIO LAVORI