Scuola di Progettazione Artistica per l’impresa

La disciplina di Graphic Design tende a sviluppare profili professionali altamente qualificati nel settore digitale della grafica, dell’illustrazione, dell’editoria classica ed elettronica, del web e della comunicazione.

I diplomati in Graphic Design  possiedono la giusta formazione per accedere direttamente a ruoli dirigenziali nei team creativi all’interno delle aziende private e delle strutture pubbliche che operano nell’ambito della cultura, dell’arte, dell’immagine e della comunicazione.

Le figure professionali finora riconosciute in tal senso sono, per esempio, quella dell’Art Director, Project Director, Graphic Designer, Web Designer e Animator.

L’aderenza dei nuovi media con la grande industria tende sempre più a collocare queste figure in un contesto ricco di opportunità e in pieno sviluppo, nel quale i diplomati possono riversare il loro know-how culturale e artistico e porsi sul mercato distinguendosi per la qualità e l’originalità delle soluzioni. Nel mondo dei nuovi media il confine tra arte e design è labile.

Da una parte molti artisti si impiegheranno come designer commerciali, parallelamente i designer professionali sono proprio coloro che fanno evolvere il linguaggio dei media, impegnati come sono in una sperimentazione sistematica, anche creando nuovi standard e nuove concezioni.

Corso di Graphic Design

Attività formative di base

Computer Graphic
Storia dell’arte moderna
Storia dell’arte contemporanea

Attività formative caratterizzanti

Graphic Design
Fotografia digitale
Tecniche di modellazione digitale
Digital video
Art Direction

PORTFOLIO LAVORI