La creatività dei nostri ragazzi applicata sulle bici di PapaSport!

7 6

Il progetto Creative Bike parte da una proposta dell’imprenditore tarantino Mario Papa, titolare dell’azienda PapaSport che ha lanciato una linea di biciclette “su misura”.
Il cliente può infatti personalizzare la sua bicicletta arrivando a scegliere il modello e le finiture fino alla decorazione, rendendo così unica la sua compagna di escursioni.
Dopo accurati studi sulla componentistica e i materiali, al sig. Papa non restava che trovare un “serbatoio” creativo da cui attingere per poter contare su numerose e diverse idee grafiche con cui personalizzare le biciclette.
Da qui nasce la collaborazione con Laba Trentino e i suoi studenti del primo e secondo anno di Graphic Design & Multimedia.
Attraverso un concorso a premi i ragazzi sono stati chiamati a elaborare diverse proposte grafiche sui vari modelli di biciclette forniti dal venditore.
Il risultato è stato sorprendente: il concorso prevedeva la premiazione solo delle prime tre grafiche scelte da una giuria di qualità ma, in realtà, le proposte di ottima fattura sono state decine, testimoniando il livello creativo e professionale raggiunto dai ragazzi.
I vincitori effettivi sono stati:
1- Elia Rossi
2- Rachele Tranquillin
3- Martina Ciurletti

Una bella esperienza che speriamo di ripetere ancora!

Recent Posts