Marchesi MauroIllustrazione 1 e 2

Mauro Marchesi

Illustrazione 1 ed Illustrazione 2

Mauro Marchesi collabora da anni con importanti case editrici italiane e riviste di fumetti sulle quali pubblica fumetti e illustrazioni. Ha lavorato sui fumetti di Lupin III e ha creato Hollywood Bau, personaggio che ha valicato le frontiere italiane.

Ha insegnato all’università di Urbino, alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e al Museo d’Arte Contemporanea Palazzo Forti di Verona.

Dal 2012 Insegna fumetto e illustrazione digitale presso l’Istituto design Palladio di Verona e la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e del Trentino.

Nel 2008 ha dipinto un’intera storia a fumetti creata appositamente di Hollywood Bau, uno dei suoi personaggi, sulla facciata e negli interni di un palazzo di dodici piani a Hong Kong.

Ha creato le scenografie digitale per un balletto e uno spettacolo teatrale e recentemente ha iniziato la collaborazione con Opera Prima per cui produce immagini e illustrazioni inedite che diventano quadri e oggetti d’arredo.

Oltre a continuare l’attività di illustratore e fumettista per l’editoria classica inizia la collaborazione con lo Studio Elastico di Milano che porterà alla creazione di App per Ipad e libri interattivi per bambini, sempre nel formato digitale.

Nel 2015 le sue tavole a fumetti vengono esposte al Museo Nazionale d’Arte e Architettura di Oslo, in Norvegia.